NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    S'insedia il neo PG di Catanzaro, Consolo

     

     

    S'insedia il neo PG di Catanzaro, Consolo

    23 giu 11 Si è insediato stamane il nuovo procuratore generale di Catanzaro, Santi Consolo, nominato nelle settimane scorse dal consiglio superiore della magistratura. Consolo ha incontrato i magistrati della Procura generale ed i rappresentanti delle Procure della Repubblica del distretto della Corte d'appello di Catanzaro. Dopo l'incontro si è svolta la cerimonia di giuramento alla presenza del presidente della Corte d'appello, Gianfranco Migliaccio, dell'avvocato generale dello Stato, Giovanni Grisolia, del procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, e del presidente dell'ordine degli avvocati, Giuseppe Iannello. "Arrivando a Catanzaro - ha detto Consolo - ho avuto modo di osservare la natura, i monti ed i colori, simili a quelli della Sicilia dove sono nato, e posso affermare di sentirmi già figlio di questa terra. Intendo svolgere la mia attività dialogando e collaborando con tutti. Dopo un primo incontro con i magistrati mi sono reso conto che ci sono delle professionalità valide che vanno valorizzate". Consolo ha poi evidenziato che "con l'aiuto di tutti dobbiamo fare in modo che l'immagine del distretto sia sempre autorevole. Con le persone e con i colleghi intendo confrontarmi e mai scontrarmi in modo da poter raggiungere tre obiettivi fondamentali: efficienza, efficacia e trasparenza". Il nuovo procuratore generale di Catanzaro ha lasciato il suo incarico da vice capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria. In magistratura dal 1978, Consolo è stato giudice e pm a Palermo, consigliere del Csm dal 1998 al 2003 e poi sostituto procuratore generale in Cassazione, prima di approdare al Dap. Il Presidente della Corte d'appello ha evidenziato che "noi offriremo tutta la nostra collaborazione alla Procura generale per garantire lo svolgimento delle funzioni istituzionali nel miglior modo possibile". L'avvocato generale di Catanzaro ha detto che "con lo sforzo di tutti continueremo a portare avanti il lavoro di questo ufficio giudiziario, così come nella migliore tradizione di questa Procura Generale". Il Procuratore della Repubblica del capoluogo calabrese si è detto lieto dell'arrivo del nuovo procuratore generale. "Nonostante le difficoltà - ha detto Lombardo - proseguiamo il nostro lavoro. Spesso lavoriamo in fibrillazione ma è sempre nell'interesse della giustizia". Il Presidente dell'ordine degli avvocati ha ricordato come "l'avvocatura sarà sempre vicino ai magistrati nell'interesse della giustizia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore