NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rifiuti in tilt a Lamezia, discarica chiusa fino al 19

     

     

    Rifiuti in tilt a Lamezia, discarica chiusa fino al 19

    15 giu 11 I mezzi della Lamezia Multiservizi, società incaricata della raccolta dei rifiuti a Lamezia, "non hanno potuto scaricare i rifiuti solidi urbani per la contemporanea chiusura dell'impianto di selezione di proprietà della Daneco nell'area industriale di Lamezia Terme, e della discarica di Pianopoli appartenente alla stessa società". Lo rende noto la stessa società in cui annuncia di essere "costretta a sospendere a partire da domani mattina il normale servizio di raccolta dei rifiuti urbani". "Stante l'impossibilità di utilizzare tutti i nostri mezzi che sono tuttora bloccati e colmi di rifiuti nella totale impossibilità di scaricare - prosegue la nota - potremo garantire solamente l'attività in aree molto limitate. Al momento non siamo in condizione di affermare con esattezza quando il servizio potrà essere riattivato ma dalle notizie ufficiose in nostro possesso pare che questo non potrà verificarsi prima di domenica 20 giugno. La nostra società ha già comunicato formalmente tale circostanza al Commissario Delegato per il superamento dell'emergenza nel settore dei rifiuti urbani nonché a tutti i Comuni serviti affinché possano essere adottati eventuali provvedimenti a tutela della salute e dell'igiene pubblica".

    Resterà chiusa da domani sino al 19 giugno prossimo per interventi di manutenzione straordinaria la discarica di Pianopoli. E' quanto si è appreso alla Daneco, la società che gestisce la discarica. Per quanto riguarda l'impianto di selezione situato nell'area industriale di Lamezia Terme, invece, secondo la Daneco, l'impianto oggi ha lavorato, compatibilmente con la capacità di smaltire i rifiuti ricevuti. La società ha comunicato la necessità dell'intervento di manutenzione al Commissario delegato per l'emergenza rifiuti e attende disposizioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore