NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sedici cantanti calabresi in gara a Castrocaro

     

     

    Sedici cantanti calabresi in gara a Castrocaro

    14 giu 11 Sono calabresi sedici dei cento artisti selezionati per la 54/ma edizione del Festival di Castrocaro "Voci Nuove Volti Nuovi". La Calabria è, a pari merito con l'Emilia Romagna, la regione più rappresentata nel concorso canoro, nato nel 1956, che ha rappresentato il trampolino di lancio di artisti del calibro di Gigliola Cinquetti, Iva Zanicchi, Fiorella Mannoia, Michele Zarrillo, Lighea, Silvia Salemi Eros Ramazzotti e Nek. L'età media dei selezionati è di poco più che 20 anni. I nuovi talenti sono Mara Cacia 19 anni di Catanzaro, Fabiana Catalano 17 anni di Corigliano Calabro, Fabiola Chiappetta (18) di Montalto Uffugo, Giuseppe Gatto (22) di Catanzaro, Giuliana Grande (22) di Catanzaro, Ylenia Carla Lucisano (23) di Rossano, Claudia Mercurio (21) di Catanzaro, Angelo Meringolo (21) di Corigliano Calabro, Vanessa Parise (21) di Papanice, Francesco Perri (26) di Castrovillari, Nicola Perri (25) di Amantea, Vanessa Pugliese (28) di Trebisacce, Giacomo Runco (19) di San Vincenzo La Costa, Pasquale Sculco (17) di Cirò, Domenico Sposato (22) di San Giorgio Albanese, Antonella Talarico (26) di Petronà. Tappa intermedia verso la finale è la Castrocaro Academy, una tre giorni di formazione nel corso della quale i talenti in erba si preparano su materie come arrangiamento, canto, presenza scenica, look, discografia e diritto d'autore. Una volta conclusa l'Academy i concorrenti, suddivisi in gruppi da 10, sono destinati a sfidarsi nelle tappe del Contest Tour, la gara itinerante che partirà il 18 giugno e toccherà alcune delle piazze italiane, dall'Emilia al Veneto, dalla Toscana alla Campania. Il Contest Tour, che ospiterà sul palco voci note della musica pop accanto ai concorrenti in gara, sarà raccontato durante le tre puntate di "Obiettivo Castrocaro", trasmissione dedicata al concorso che andrà in onda su Rai Uno in seconda serata. I vincitore di ognuna delle tappe si ritroveranno sul palco di Castrocaro venerdì 15 luglio per la finale in diretta televisiva, che quest'anno sarà presentata da Fabrizio Frizzi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore