NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Premio letterario della Provincia "Parole nel vento"

     

     

    Catanzaro, Premio letterario della Provincia "Parole nel vento"

    13 giu 11 Conclusa la prima fase di selezione dei lavori, entra nel vivo la seconda edizione di "Parole nel Vento", il premio letterario indetto dalla Provincia di Catanzaro e dedicato ad opere inedite di narrativa. Dieci i lavori che superata la prima selezione saranno sottoposti al giudizio della giuria finale, quest'anno presieduta da Antonio D'Orrico, scrittore, critico letterario. Tra gli altri componenti Arnaldo Colasanti, anch'egli scrittore e noto per la rubrica dedicata ai libri su Uno Mattina, poi l'editore Florindo Rubbettino, i rettori delle tre università calabresi, Giovanni Latorre dell'Università degli Studi della Calabria di Rende, Francesco Saverio Costanzo dell'Università degli Studi "Magna Grcia" di Catanzaro e Massimo Giovannini dell'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria, Massimo Giovannini, infine Corrado Iannino, Manuela Alessia Pisano, Raffaele Gaetano e Mauro Minervino. A loro il compito di giudicare i lavori finalisti e di premiare, nella serata conclusiva che si terrà il prossimo 2 luglio nella piazza del Duomo di Cropani superiore, il vincitore di questa seconda edizione, al quale andrà un premio di 5000 euro oltre alla pubblicazione e alla distribuzione del lavoro proposto da parte della casa editrice Rubbettino. Queste le dieci opere finaliste: L'INVENTORE DI FAVOLE, MEGLIO MORTO CHE PRECARIO, PRIMO SALE, E UNO, E DUE, E TRE RACCONTI DEL SUD, STORIE ALLO STATO BRADIPO, FIORI DI FANGO, ANIMA E CORPO, ALLA RICERCA DELLA PRIMA CIVILTA', NA 'MMASCIATA, LO SPAZIO ADESSO. Il Premio letterario ''Parole nel Vento" - ha commentato il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro - promosso dalla biblioteca provinciale Bruno Chimirri, rappresenta una delle iniziative più qualificate della nostra programmazione culturale e mira a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio, coinvolgendo personalità illustri nel panorama della letteratura italiana. Sono certa che anche quest'anno la qualità dei lavori proposti, unita a una giuria tanto qualificata e alla collaborazione delle università, dell'editore e dei tanti che lavorano a questo premio, assicurerà la riuscita di un evento che si avvia a diventare uno degli appuntamenti culturali più attesi dell'estate calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore