NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Apertura anno giudiziario, Di Landro "Fatti scovolgenti in ultimo anno"

     

     

    Apertura anno giudiziario, Di Landro "Fatti scovolgenti in ultimo anno"

    29 gen 11 Lo scorso anno "è stato caratterizzato da una delle più sconcertanti vicende proponibili nel panorama giudiziario italiano, di tale rilievo da potersi affermare che qui è stata scritta una pagina, e neppure minore, della storia del nostro Paese". Così il Procuratore Generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro, all’inaugurazione dell’anno giudiziario: "I fatti assumono – ha aggiunto – per certi versi aspetti sconvolgenti e si dipanano in termini del tutto abnormi. Il mio ufficio e la mia persona hanno subito l’assalto della criminalità organizzata, assalto esteso a tutta la magistratura quale presidio e strumento di attuazione della legge. Mai un ufficio di così alto lignaggio era stato oggetto di attacchi criminali a suon di bombe; mai una sequela così grave di autentici attentati era stata diretta alla persona del procuratore generale. Tutto questo in un quadro tenebroso che vede anche tanti altri magistrati nel mirino di una criminalità organizzata, ferita ma tuttora virulenta, che reagisce ai colpi inferti ponendosi su un terreno di scontro inconcepibile in una società civile". Di Landro, successivamente ha detto che "sulle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Catanzaro evidentemente non può non osservarsi il più stretto riserbo; ma non posso sottacere che taluno ha tenuto un atteggiamento prospettante le più disparate, assurde ipotesi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore