NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    False sponsarizzazioni a società calcio. 5 indagati a Reggio C.

     

     

    False sponsarizzazioni a società calcio. 5 indagati a Reggio C.

    20 dic 11 Cinque avvisi di garanzia sono stati emessi a Reggio Calabria dalla Procura della Repubblica per associazione a delinquere finalizzata all'emissione e utilizzo di fatture false nell'ambito di un'indagine su sponsorizzazioni fasulle alla società di calcio a 5 Real Reggio Tremulini che milita nel campionato nazionale di serie A della categoria. Al centro delle attività, secondo quanto emerso, c'era il commercialista Roberto Emo, arrestato recentemente nell'ambito dell'operazione Astrea contro la cosca della 'ndrangheta Tegano. I finanzieri del Gico hanno eseguito 10 perquisizioni in abitazioni, esercizi e studi professionali di commercialisti e imprenditori locali. L'indagine è partita da una verifica fiscale a carico della società sportiva che ha sede a Reggio nel negozio di articoli sportivi "Sport in di Labate Demetrio". La società, inizialmente composta da 12 imprenditori e professionisti, in sole sei stagioni è riuscita ad arrivare alla serie A partendo dalla C. Nella stagione 2006-2007 la squadra arrivò al quart'ultimo posto e, nella stagione 2007-2008, pur avendo subito una penalizzazione di sei punti per aver prodotto falsa documentazione per l'iscrizione al precedente campionato, si salvò al termine delle gare di play-out. Gli accertamenti della Finanza hanno evidenziato l'esistenza di un sistema di fatturazioni false, mascherato dietro fittizi contratti di "sponsorizzazioni", per la partecipazione ai campionati nazionali. Numerosi sono risultati gli imprenditori reggini che hanno fornito il loro ausilio a Roberto Emo, utilizzando falsa documentazione fiscale emessa dalla società sportiva ottenendo un indebito aumento dei costi per un valore pari a circa 1 milione di euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore