NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Cetraro inaugurato il museo del mare

     

     

    A Cetraro inaugurato il museo del mare

    20 dic 11 Inaugurazione del Museo dei Brettii e del Mare il prossimo venerdi 23 alle 17.30 al Palazzo Del Trono di Cetraro. "Con tale evento - dice il sindaco Aieta - si consegna alla città, e nello specifico ai ragazzi delle nostre scuole e di quelle del comprensorio, ma più in generale a tutti i cittadini, un'opera unica nel suo genere, non solo perchè si tratta del primo museo civico cittadino, ma soprattutto perchè l'ala museale di Palazzo Del Trono rappresenta per tutto il Tirreno Cosentino un museo di riferimento, nonché il più vasto e il più articolato, capace di raccogliere le tracce del nostro passato. Non solo. Nel Palazzo troveranno esposizione la sezione dedicata al mare, con le anfore, gli strumenti della pesca e i modellini di barche, insieme alla sezione storica dedicata al nostro passato con l'esposizione dei plastici dei monumenti architettonici più importanti della nostra città. E infine, un'intera sezione dedicata alla cartografia antica che consente l'esposizione di antiche mappe (dal 1400 ad oggi) frutto di una lunghissima ricerca e di una preziosa collezione del compianto Ing. Raffaello Losardo, scomparso pochi mesi addietro, che ha voluto donare tale collezione al Comune di Cetraro in ricordo di suo padre Luigi che fu tra i fondatori di Cetraro Nova, giornale cetrarese, nel lontano 1910".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore