NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arresti DDA: Ai politici sostegno alle elezioni

     

     

    Arresti DDA: Ai politici sostegno alle elezioni

    06 dic 11 Finanziamenti ad una cooperativa riconducibile al presunto boss di Cosenza, Michele Di Puppo in cambio del sostegno alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Cosenza svoltesi nel 2009. E' questa l'accusa contestata dalla Dda di Catanzaro a Umberto Bernaudo e Pietro Paolo Ruffolo nella loro qualità, rispettivamente, di ex sindaco ed ex assessore del Comune di Rende. Nel decreto di perquisizione notificato stamani ai due politici contestualment e ad un avviso di garanzia, a Bernaudo e Ruffolo viene contestato di avere finanziato con risorse pubbliche la cooperativa "Rende 2000" che secondo l'accusa era riconducibile a Di Puppo, indicato come soggetto di primo piano della cosca Lanzino-Presta-Di Puppo. Quale corrispettivo, è l'ipotesi accusatoria dei pm Pierpaolo Bruni e Carlo Villani, i due politici avrebbero ricevuto l'impegno della cosca a procacciare voti in loro favore in occasione delle elezioni provinciali. I due politici, oltre che di concorso esterno in associazione mafiosa, sono indagati anche per corruzione e voto di scambio. Per minacce in occasione di competizioni elettorali, aggravato dalle modalità mafiose, è indagato, invece, il consigliere comunale di Piane Crati Pierpaolo De Rose, insieme a Romano Chirillo e Biagio Barbieri, ritenuti affiliati alla cosca Lanzino. Secondo l'accusa, i due, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Piane Crati, avrebbero minacciato più elettori per indurli a votare De Rose imponendo agli stessi di apporre un segno sulla scheda per verificare che l'ordine fosse stato rispettato.

    Video: Operazione Terminator

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore