NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Preoccupazione dopo intimidazione a ex sindaco di Cetraro

     

     

    Preoccupazione dopo intimidazione a ex sindaco di Cetraro

    03 dic 11 "L'incendio della vettura del consigliere Comunale socialista Franco Pascarelli, assessore nella giunta comunale della passata legislatura e già sindaco di Cetraro nel 1991, suscita forte preoccupazione". Ad affermarlo, in una nota, è il segretario del Psi di Cetraro, Marco Occhiuzzi. Occhiuzzi parla di "atto grave consumato ai danni di una persona stimata e perbene, da sempre impegnato nella vita politica cittadina. Esprimiamo in primo luogo solidarietà e vicinanza al compagno Pascarelli ed alla sua famiglia, respingendo con fermezza e determinazione il tentativo di condizionare la vita democratica della nostra città attraverso azioni criminali che tendono a gettare discredito sull'intera comunità. Ciò che è accaduto al compagno Pascarelli, che peraltro fa seguito ad una serie di altri atti delinquenziali, perpetrati con una certa cadenza ai danni di commercianti e privati cittadini, mostra che il livello di allarme è alto e che non è possibile sottovalutare in alcun modo la situazione che rischia di esplodere in una escalation incontrollabile". "Come socialisti - dice ancora Occhiuzzi - esprimiamo forte sdegno per l'arroganza e la viltà del gesto, ma soprattutto preoccupazione perché crimini di tal genere sono il sintomo ed il segnale di una situazione che non può essere tollerata oltremodo. Anche perché è stato colpito un esponente dell'istituzione comunale, che da sempre svolgono un ruolo fondamentale per l'affermazione dei principi di legalità. Pertanto, tutte le istituzioni presenti sul territorio, dovranno continuare ad adoperarsi in maniera unitaria per individuare una strategia che possa arginare questa pericolosa deriva delinquenziale che produce solo danni alla nostra comunità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore