NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Controesodo: Traffico intenso in Calabria, code a Tarsia

     

     

    Controesodo: Traffico intenso in Calabria, code a Tarsia

    28 ago 11 Traffico intenso viene segnalato in Calabria sulla corsia nord dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria e sulle principali statali. Al momento ci sono particolari disagi alla circolazione. Sull'A3, nei pressi dello svincolo di Tarsia, nel cosentino, si stanno verificando piccoli rallentamenti a causa della presenza dei cantieri per i lavori di ammodernamento dell'autostrada. Sulle principali strade statali viene segnalato la presenza di automobilisti che si recano verso le principali località turistiche ed altri automobilisti che stanno rientrando dopo il periodo di vacanza in Calabria. La polizia stradale ha intensificato i controlli per evitare che si verifico disagi alla circolazione. Sulle strade calabresi sono presenti anche numerose squadre dell'Anas.

    In questo fine settimana da 'bollino rosso', sulla rete di Autostrade per l'Italia proseguono anche questa mattina i rientri dalle località di villeggiatura, in particolare lungo le principali direttrici di traffico in direzione nord verso le grandi città. Alle ore 11.00 Autostrade segnala unicamente traffico intenso nel tratto della riviera romagnola dell'A14 Bologna - Taranto, dove occorrono 30 minuti per percorrere il tratto tra Cattolica e Rimini sud, in direzione di Bologna; si prevedono flussi di traffico sostenuti fino alla serata di oggi e nella mattinata domani. Il Gruppo ricorda che la circolazione sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti che sarà in vigore fino alle ore 24 di oggi. Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI. Autostrade per l'Italia raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza, in particolare l'utilizzo delle cinture di sicurezza sia dei posti anteriori sia di quelli posteriori, nonché delle distanze di sicurezza dal veicolo che precede e dei limiti di velocità; inoltre, invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.

    In questa ultima domenica di controesodo, traffico particolarmente intenso, in direzione Nord, sull'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria. Al momento, secondo quanto segnala l'Anas, il traffico è molto intenso ma scorrevole nel Salernitano, sui nuovi tratti a tre corsie per senso di marcia. Regolare la circolazione anche in Calabria, dove i veicoli diretti a Nord rallentano esclusivamente in prossimità dei cantieri, ma senza particolari disagi alla circolazione. In Basilicata, al km 141 un mezzo in avaria già rimosso dal personale dell'Anas, in un tratto di carreggiata a doppio senso di circolazione, ha creato rallentamenti e, per questo motivo, i veicoli diretti a Nord sono stati temporaneamente deviati sul percorso alternativo per superare l'ostacolo. La regolare circolazione è stata ristabilita dopo solo 30 minuti. L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore