NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarco di 66 immigrati a Badolato, tra loro 16 donne e 17 minori

     

     

    Sbarco di 66 immigrati a Badolato, tra loro 16 donne e 17 minori

    21 lug 11 Sessantasei immigrati, tra cui 15 donne e 17 bambini, di nazionalità afghana, siriana e irachena, sono sbarcati stamani sulla costa ionica catanzarese, tra Badolato e Santa Caterina allo Ionio. I migranti sono stati trovati sulla spiaggia dalle forze dell'ordine, dopo che alcuni passanti avevano dato l'allarme. Secondo le testimonianze raccolte, però, il gruppo dovrebbe essere più numeroso, tant'é che polizia, carabinieri e guardia di finanza stanno facendo ricerche in zona per rintracciare altri immigrati. Lo sbarco è avvenuto in mattinata. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i migranti hanno viaggiato a bordo di un barcone, sul quale potrebbero avere viaggiato un centinaio di persone, che si è fermato ad una ventina di metri dalla costa. Da qui, con una imbarcazione più piccola, gli immigrati sono stati portati a terra a gruppi. Del barcone, al momento, nessuna traccia. Le ricerche in mare sono condotte dalla guardia costiera.

    I migranti sono stati portati temporaneamente nella sede della Croce Rossa di Badolato e poi saranno trasferiti in una scuola della stessa cittadina in attesa del trasferimento nel Centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto (Crotone). Proseguono ancora le ricerche dell'imbarcazione, lunga una decina di metri, che ha trasportato gli immigrati sino in Calabria e che poi ha ripreso rapidamente il largo. Ieri sera, proprio a Badolato, è stato consegnato il premio "Il Mediterraneo che accoglie", che ha il patrocinato dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, alle comunità di Badolato, Riace (Reggio Calabria) e Lampedusa per l'impegno manifestato nell'accoglienza dei migranti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore