NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I Principi del Belgio In Calabria per un Premio

     

     

    I Principi del Belgio in Calabria per un premio

    10 ago 11 Primo giorno denso di appuntamenti per i principi del Belgio, Edoard Lamoral de Ligne de La Tremoille e Isabella Orsini, arrivati stamani in Calabria, per ritirare il 'Premio Filottete' che sarà consegnato loro domani sera, nel corso di una manifestazione che é stata ideata e realizzata dall'avvocato Cataldo Calabretta. I principi sono arrivati oggi all'aeroporto di Lamezia Terme, accolti dal "patron" del "Premio Filottete", Cataldo Calabretta e da Caterina Amodeo, coordinatrice della manifestazione. Subito dopo è iniziato il tour ufficiale. Nel primo pomeriggio sono stati accolti dal presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a Catanzaro, a Palazzo Alemanni. Il Governatore ha voluto dare ai principi del Belgio il suo personale benvenuto. Subito dopo è iniziato un breve viaggio alla scoperta delle bellezze storiche e archeologiche del Crotonese. Prima tappa il castello aragonese di Le Castella, dove li ha aspettati il maestro orafo Michele Affidato. Poi, un breve salto a Crotone, la città di Pitagora per ammirare il duomo, il centro storico e per una passeggiata tra le vie del corso Vittorio Veneto. La visita dei principi di Belgio è proseguita con il tour a Santa Severina, dove, per l'occasione c'era ad attenderli il sindaco Diodato Scalfaro. In serata sono arrivati a Cirò Marina dove domani ci sarà la consegna del premio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore