NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Disposto accesso antimafia in Provincia Crotone

     

     

    Disposto accesso antimafia in Provincia Crotone

    09 ago 11 Il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha disposto l'accesso antimafia nella Provincia di Crotone. Il Prefetto, Vincenzo Panico, è stato delegato dal Ministro ad esercitare i poteri di accesso e di accertamento. Stamattina la commissione d'accesso nominata dal prefetto Panico si è insediata nella Provincia di Crotone per l'espletamento delle relative attività. L'accesso antimafia è stato disposto dopo che l'assessore provinciale allo Sport, Gianluca Marino, dimessosi pochi giorni dopo dalla carica, era stato indagato nello scorso mese di gennaio per voto di scambio in un'inchiesta della Dda di Catanzaro che ha portato all'arresto di una decina di presunti affiliati alla cosca Vrenna-Giampà-Bonaventura di Crotone. Marino, secondo l'ipotesi dell'accusa, avrebbe avuto il sostegno di alcuni esponenti della cosca Vrenna in cambio di denaro. Marino non fu eletto ma che venne poi nominato assessore. Dall'inchiesta è anche emerso che la cosca Vrenna avrebbe messo in atto brogli elettorali per far votare due volte alcuni candidati, denunciando falsamente lo smarrimento della tessera elettorale.

    Zurlo: Siamo sereni. "Attendiamo con fiducia e serenità il lavoro di accesso agli atti da parte della Commissione, consapevoli di aver operato sempre nella massima trasparenza". Lo afferma in una nota il Presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, circa la commissione d'accesso disposta per l'Ente. "Siamo assolutamente certi - aggiunge - del lavoro svolto in questo due anni di amministrazione, le cose non sono state sempre semplici, ma la chiarezza è stata la caratteristica che fin dal nostro insediamento ci ha contraddistinto. Ogni decisione presa, tutte le delibere di Giunta e di Consiglio prodotte e le determine dirigenziali sono state pubblicate tempestivamente sul sito istituzionale segno evidente della trasparenza degli atti prodotti". "Sono certo - conclude Zurlo - che alla fine di questo periodo di accesso agli atti l'immagine di questa amministrazione ne uscirà ancora più forte".

    Pacenza: "Vicinanza a Zurlo". "Esprimo sincera vicinanza e piena fiducia nell'operato amministrativo portato avanti dal presidente Stano Zurlo e dalla sua giunta in questo momento assai delicato per la Provincia di Crotone". E' quanto afferma, in una nota, il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza. "Mi pare doveroso, quanto scontato - sostiene Pacenza - che il ministro dell'Interno Maroni abbia deciso di sgomberare il campo da ogni dubbio, dopo che la Procura crotonese, nei mesi scorsi, ha aperto un fascicolo d'inchiesta riguardante l'esito delle passate elezioni provinciali che hanno permesso di nominare Stano Zurlo a presidente della Provincia. Senza entrare nelle pieghe dell'inchiesta, lasciando piena discrezionalità e fiducia nel lavoro svolto dalla magistratura, mi preme in questo momento stare vicino all'amico Stano, rinnovandogli i sentimenti di stima e d'affetto che da sempre ho inteso palesargli in pubblico". "Sono certo - conclude Pacenza - che il rigore morale e l'etica civile che hanno accompagnato il nome di Stano nel corso della sua fulgida carriera politica e professionale possano, ancora una volta, servire da monito nell'attendere gli esiti dell'ispezione condotta dalla Commissione d'accesso"

    Brunetti "Fugare i dubbi". ''L'ingresso della Commissione di Accesso alla Provincia di Crotone sicuramente non è da considerare una nota positiva per l'amministrazione Zurlo, ma servirà a eliminare ogni minimo dubbio su possibili collegamenti con la criminalità organizzata". Lo afferma in una nota il vice coordinatore provinciale del Pdl di Crotone, Barbara Brunetti. "Fiduciosa - aggiunge - per il lavoro che svolgerà la Commissione, esprimo il mio sostegno al Presidente Zurlo e alla sua Giunta perché hanno svolto il loro compito nella trasparenza, nella legalità e nell'interesse dei cittadini, nonostante le difficoltà riscontrate nell'amministrare un ente gestito 'allegramente' dalle precedenti amministrazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore