NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Diamante espone Diego Minuti

     

     

    A Diamante espone Diego Minuti

    05 ago 11 Sarà inaugurata domani, sabato 6 agosto alle ore 20,00, presso il Museo DAC di Piazza Di Maio, la mostra "dal mare" del pittore Diego Minuti. L'esposizione proseguirà fino a sabato 20 agosto. La mostra è curata dall'Assessore al Turismo e Spettacolo, il Dott. Franco Maiolino. Presenterà la mostra il Prof. Nuccio Ordine, Ordinario di Letteratura Italiana all'Università della Calabria . Un appuntamento di particolare prestigio – sottolinea l'Assessore Franco Maiolino – quello che si apre domani, con uno degli autori più significativi della scena artistica contemporanea. Minuti infatti è stato selezionato tra i pittori che espongono nel padiglione regionale Calabria alla 54° Biennale d'Arte di Venezia. Un appuntamento che impreziosisce l'estate diamantese – conclude Maiolino – con una proposta culturale che conferma la tradizionale vocazione artistica della nostra Città. La valenza dell'opera di Minuti è sottolineata dal Prof. Nuccio Ordine che ha scritto di recente: "Minuti mostra una straordinaria abilità tecnica: la sua capacità di ritrarre i volti dal vivo imprime ai suoi quadri un fascino particolare. Nella pittura di Minuti la riscrittura del classico si avvale ampiamente della citazione: i volti femminili di Picasso, i nani di Velasquez, le teste di De Chirico e finanche i materiali di Burri concorrono, tra l'altro, ad instaurare un dialogo tra passato e presente caratterizzato da un contesto strettamente legato all'orizzonte tutto personale dell'artista." Diego Minuti è nato a Trapani il17 /06/56, dal 1960 si trasferisce a Cosenza, dove attualmente vive e lavora. Si diploma al Liceo Artistico di Cosenza e completa gli studi presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze, sotto la guida dei maestri F. Farulli e D. Viaggiani. Dal 1980 frequenta assiduamente lo studio romano del maestro Riccardo Tommasi Ferroni, dove grazie ai suoi preziosi consigli apprende i segreti delle tecniche usate dai grandi maestri del passato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore