NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nubifragi in Calabria si contano i danni, Reggio e Cosenza le piu' colpite.

     

     

    Nubifragi in Calabria si contano i danni, Reggio e Cosenza le piu' colpite. Treni fermi a Reggio

    04 set 10 Un violento nubifragio ha colpito tutta la Calabria ed in particolare le province di Cosenza e Reggio Calabria. La situazione più critica è stata registrata sul tirreno cosentino, ad Amantea; disagi per strade e abitazioni allegate anche a Fiumefreddo Bruzio e a Diamante. Decine gli interventi anche in città e nell’hinterland cosentino. A Cosenza gravi disagi su via XXIV Maggio, con diverse attività commerciali allagate a causa della forte pioggia caduta sulla città e, soprattutto, a causa di numerosi pozzetti e tombini otturati. E in serata, intorno alle 21, a causa del perdurare del maltempo è stata registrata la mancanza di illuminazione su corso Mazzini e in alcune traverse, tra cui via Trento.

    Danni e disagi in provincia di Reggio Calabria a causa di un violento nubifragio. La zona principalmente colpita è quella della città di Reggio Calabria dove sono stati segnalati numerosi allagamenti di scantinati. I carabinieri ed i vigili del fuoco hanno ricevuto numerose richieste di soccorso. Problemi anche alla circolazione stradale. A causa del maltempo alcuni voli in arrivo nell’aeroporto di Reggio hanno subito ritardi oppure sono stati soppressi. Nella zona del reggino vengono segnalati anche smottamenti anche se al momento non ci sono particolari disagi. Disagi a causa del maltempo si stanno verificando anche nei territori delle altre province calabresi che per tutta la giornata sono stati investiti da piogge e vento forte.

    Terni fermi a Reggio. E' sospesa la circolazione ferroviaria tra Reggio Calabria e Villa San Giovanni a causa dell’allagamento di alcune stazioni causato dal violento nubifragio della notte scorsa. L’acqua sui binari impedisce l’arrivo e la partenza dei treni nelle stazioni di Reggio Calabria centrale, lido e Santa Caterina. Per garantire la mobilità, Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo di autobus sulla tratta. I treni a lunga percorrenza sono limitati a Villa San Giovanni. I vigili del fuoco sono al lavoro con le idrovore per liberare i binari dall’acqua. Regolare, invece, la circolazione ferroviaria sul versante ionico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore