NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Spari contro società riciclo rifiuti a Vazzano

     

     

    Spari contro società riciclo rifiuti a Vazzano

    03 mag 10 Persone non identificate hanno sparato a scopo intimidatorio alcuni colpi di fucile a Vazzano, nel vibonese, contro il cancello e la vetrata della società Ecocall, azienda che opera nel settore del riciclaggio dei rifiuti e che, tra i soci, vede anche l’imprenditore Pippo Callipo, candidatosi nella scorsa tornata a presidente della Regione Calabria. Gli spari hanno danneggiato gli infissi mandando in frantumi la vetrata. Ad accorgersi dell’intimidazione sono stati stamane gli operai del primo turno, che hanno informato l’amministratore delegato Antonio Gentile. E’ stato Gentile a rivolgersi ai carabinieri, che hanno avviato le indagini effettuando i primi rilievi. La Ecocall, che dà lavoro a 14 dipendenti e dai rifiuti organici produce il fertilizzante compost, attiva dal 2003, anche in passato è stata oggetto di attentati intimidatori. Nell’ottobre del 2004 due dipendenti dell’azienda vennero colpiti in un agguato a colpi di fucile. L’azienda ha come rappresentante legale l’ex presidente di Confindustria di Vibo Valentia, Rocco Letizia. “Non è la prima volta – dice l’amministratore delegato, Antonio Gentile – che accadono fatti del genere, a cui non sono mai seguite richieste di alcun genere. Per quanto ci riguarda noi continuiamo il nostro lavoro e abbiamo fiducia nell’operato delle istituzioni. Di sicuro possiamo dire che non basta creare aziende per dare lavoro quando poi si è costretti ad assistere a situazioni del genere”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore