HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Ecco il Cosenza Calcio 08/09

La rosa del Cosenza, su tutti si staglia l'altissimo Carli

Grande entusiasmo per la presentazione del Cosenza 2008/09. In arrivo Polani?

18 lug 08 Cori, tifo da stadio, sala del cinema Citrigno piena all’inverosimile, è questo lo scenario in cui anche quest’anno si è ripetuto il rito della presentazione della rosa del Cosenza Calcio 1914 che prenderà il via nel campionato di Seconda Divisione (un tempo si chiamava C2). Una presentazione in stile decisamente holliwoodiano con musiche azzeccate ad accompagnare l’ingresso in sala dei giocatori, chiamati ad uno ad uno dall’addetto stampa Valter Leone nascosto dietro le quinte, per fare la passerella sul palco e ricevere cori e applausi dai tanti tifosi presenti e i coriandoli rigorosamente rossi e blu caduti dall'alto. Così la passerella ha svelato la nuova rosa confermando il buon telaio messo su dal DG Mirabelli. “Manca il quinto attaccante – ci ha detto il DG Mirabelli, e la pedina che completerà l’organico arriverà a tempo debito”. La pedina in questione dovrebbe essere il bomber Polani, inseguito da tante società, che potrebbe sbarcare nella città dei Bruzi a breve. Nessun problema per la questione over che la Lega dovrebbe approvare il 31 luglio prossimo “Abbiamo allestito un organico-ha detto Mirabelli- che rientra anche negli eventuali canoni con il limite sugli over, noi simao già pronti”. Assenti, volutamente, quasi a ripetere il rito scaramantico della presentazione dello scorso anno, i fratelli Ambrosi, la serata ha riservato una lieta sorpresa per Luca Altomare che qeust’anno dalle vesti di calciatore passa in quelle di componente lo staff tecnico in versione, molto probabilmente di Team manager. Su tutti spicca la coppia di argentini Spinelli e Cantoro, il primo centrocampista il secondo attaccante e la riconferma di Danti e di Fabio. Graditi ritorni quelli di Catania e Musacco che giocarono nel Cosenza di serie B e quello di Galantucci che con la maglia del Rende tre stagioni fa realizzò in C2 ben 19 reti. Con le stampelle invece il centrocampista Profeta che dovrebbe essere pronto a breve. Certo vederlo col piedone fasciato fa impressione ma per lui i tempi di recupero non sono lunghi. In panchina Mimmo Toscano sarà coadiuvato, come nella scorsa stagione, da Michele Napoli. Allenatore dei portieri è Michele gerace. Il preparatore Michele Bruni sarà affiancato dal fratello Roberto. L’applauditissimo Felice Arieta srà sempre il fisioterapista della squadra riconfermato così come Ercole Donato massaggiatore. In magazzino operano Renato Madia, Destan Mata e Umberto Vommaro. Questi i quadri tecnici. Ed ecco invece la rosa del Cosenza Calcio un giusto mix tra giovani e ‘over’ con i nuovi innesti che hanno rinforzato l’ottimo organico della scorsa stagione:

Portieri
Ambrosi Stefano ’88, Andrea Cosenza ’86, Massimiliano Guizzetti ‘88
Difensori:
Calisto Bacilieri ’88, Errico Braca ’75, Luca Chianello ’88, Antonio De Miglio 83, Massimo Morelli ’77, Ivan Moschella ’74, Aniello Parisi ’73, Stefano Vallone ’87, Giovanni Zangaro ‘89
Centrocampisti
Alessandro Bernardi ’86, Alen Carli ’79, Emanuele Catania ’79, Francesco De Rose ’87, Domenico Fabio ’88, Andrea Musacco ’82, Roberto Occhiuzzi ’79, Antonino Profeta ’88, Fernando Horacio Spinelli ’89 (argentino)
Attaccanti
Alessandro Ambrosi ’71, Domenico Danti ’89, Alessio Galantucci ’81, Lucas Maximilian Cantoro ’79 (argentino)

Per domani incontro con Sindaco e Amministrazione e poi nel primo pomeriggio partenza per Spoleto dove si terrà la preparazione pre campionato.

Guarda il servizio TV di TEN

Gli argentini Cantoro e Spinelli

Tifo alle stelle

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti