NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manifestazione contro Renzi bloccata dalla Polzia in Corso Telesio a Cosenza

     

    Manifestazione contro Renzi bloccata dalla Polzia in Corso Telesio a Cosenza

    21 nov 14 Un corteo composto da un centinaio di persone ha raggiunto la zona di Cosenza in cui è prevista a breve la manifestazione cui parteciperà il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. I manifestanti, che sono stati bloccati dalle forze dell'ordine a duecento metri dall'Auditorium in cui parlerà Renzi, sono esponenti dei centri sociali e del comitato "Prendo casa", lavoratori in mobilità in deroga e precari degli uffici giudiziari, alcuni dei quali provenienti dalla Basilicata. Un primo contatto c'è stato e i manifestatnti sono stati bloccati dopo una carica di allegerimento. Successivamente lo scontro si è acuito. Sono stati lanciati lacrimogeni per allontanare i manifestanti. Sono volati qualche sedia e un tavolino che erano nei pressi della discesa del Cafarone, bottiglie e sassi. Un manifestante, alla fine, è rimasto ferito alla testa mentre tre agenti sono rimasti contusi. La manifestazione si è copnclusa con il presidio pacifico dei lavoratori in mobilità. Ai margini dell amanifestazione diverse le proteste per la città, lato sud, semiparalizzata. Per ragioni di si curezza al statale 19 verso Donnici è rimosta bloccata sia ad entrare che ad uscire. Presidi delle forze dell'ordine hanno filtrato il traffico per la presenza del Presidente del Consiglio e quella di Alfano.

    Manifestanti con maschere "Renzi Pinocchio". Indossano maschere con foto di Renzi e nasi di Pinocchio molte delle persone che stanno manifestando a Cosenza in coincidenza con la manifestazione di chiusura della campagna elettorale per le regionali cui parteciperà il premier Matteo Renzi, che non è ancora arrivato. I manifestanti reclamano "reddito, casa e lavoro". Alcuni reggono uno striscione con la scritta "Sblocca Renzi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore