NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In fiamme abitazione vicino al Comune, arsa una persona

     

    In fiamme abitazione vicino al Comune di Cosenza, arsa una persona

    02 gen 14 Un uomo è deceduto in un grosso incedio che si è sviluppato sulla mansarda di un'abitazione di via Sertorio Quattromani nei pressi del Comune di Cosenza. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che stanno cercando di spegnere le fiamme. All'interno dell'abitazione una persona è rimasta vittima dell'incendio. Si tratta di un sarto che nel quartiere era conosciuto come "Mastro Vincenzo" Tavella di 75 anni (nella foto). L'uomo si è sporto dalla finestra gridando aiuto ma poi è stato avvolto dalle fiamme. Dei ragazzi sentendo le grida sono saliti cercando di entrare nel suo appartamento e qua vicini alla porta hanno dovute recedere nel loro intento per via del fumo acre e forte che si era sprigionato. Un'anziana donna. invece, che abitava nell'appartamento a fianco, è stata soccorsa e portata in salvo dai vigili del fuoco. Sulle cause dell'incendio stanno lavorando i vigili del fuoco ma sembra che siano partite da una bracera o da un ferro da stiro a carbone che ha fatto prender fuoco le numerose stoffe che stavano nella parte di appartamento adibito a laboratorio. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i carabinieri che hanno avviato le indagini.

    Incendio alimentato da stoffe. Si è propagato molto rapidamente per la presenza massiccia di materiale infiammabile, tra cui stoffa e libri, l'incendio scoppiato nella mansarda al terzo piano di uno stabile nel centro storico di Cosenza e che ha provocato la morte di Vincenzo Tavella. Il cadavere dell'uomo, che aveva 75 anni e viveva solo,è stato trovato semicarbonizzato all'interno del locale. Soccorse da carabinieri e vigili del fuoco anche altre persone che abitano negli appartamenti attigui a quello interessato dal rogo. Momenti di panico hanno vissuto i residenti degli stabili dell'antico quartiere Rivocati per il timore che le fiamme si potessero propagare con facilità anche ad altre costruzioni vicine. Per le caratteristiche urbanistiche della zona, infatti, gli stabili sono praticamente attaccati gli uni agli altri senza soluzione di continuità. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno avviato i primi accertamenti per risalire alle origini del rogo. Secondo quanto si è appreso successivamente, l'esplosione che si è verificata non è da attribuire alla bombola di gas, che è stata trovata integra, ma ad altre cause.

    Cordoglio del Sindaco: “Purtroppo ci troviamo a iniziare un nuovo anno che, per quanto partito secondo tradizione sotto gli auspici migliori, ci ha subito messo di fronte a lutti e dolore”. E’ questa la riflessione immediata del sindaco Mario Occhiuto che oggi pomeriggio, in tempo reale, ha vissuto in prima persona il tragico epilogo di un incendio divampato in un edificio adiacente al Comune. Il bilancio poteva rivelarsi ancora più grave, ma una signora anziana e il suo cane sono stati salvati dai soccorritori, ospitati adesso in un albergo a causa dell’inagibilità dell’abitazione. “Mi sento profondamente dispiaciuto per il signore che non ce l’ha fatta, vittima di una fatalità assurda. Il mio pensiero – prosegue Occhiuto - va a lui in quei momenti terribili che in un soffio lo hanno strappato alla vita. Come pure vorrei rivolgere un pensiero – prosegue – alle due donne di un altro incidente mortale avvenuto la notte di Capodanno alle porte della città. Ai loro familiari giungano le mie più sentite condoglianze”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore